2 Luglio 2022 – h 17.00

Tramonto sul Trebbio: trekking e degustazione

Borealis arriva alla seconda edizione del Festival dei Sentieri Agrourbani di Modigliana, partecipando con una proposta a cui non si può dire di no: un trekking serale fino al tramonto, con tappa all’Azienda vitivinicola “Il Teatro” per un aperitivo e una degustazione di vini. Un’esperienza incentrata sul territorio e l’amore per i prodotti della terra.

Partendo dall’abitato di Modigliana saliremo in direzione del Monte Trebbio, sul cui crinale saremo ripagati dai bellissimi panorami sulla città, sulle colline circostanti, sui vigneti, i pascoli, le coltivazioni e le rocce di arenaria. Attraversando stradelli e lembi di bosco, ammireremo il paesaggio e la natura nella calda luce della sera, fino ad immergerci in un tramonto mozzafiato.

Scendendo incontreremo altri panorami, campi, fioriture e la famosa Quercia del Riposo, fino a raggiungere l’Azienda Il Teatro: ad aspettarci ci sarà Luca, pronto a raccontarci tutto della sua produzione, del territorio di Modigliana e delle caratteristiche della particolare valle su cui si affaccia la sua azienda.

I vigneti, il tramonto, il cibo e il vino locale saranno una perfetta cornice ed una perfetta conclusione di una serata in cammino. Solo un chilometro e mezzo ci separerà dal punto di partenza: una breve ma singolare occasione in più per osservare la città poco dopo il calar del sole.

..Cosa aspettate?

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata **entro la sera di Martedì 28 Giugno**

Si prega di comunicare al momento della prenotazione eventuali intolleranze, allergie, o altre necessità alimentari.

QUANDO: Sabato 2 Luglio

DOVE: ritrovo ore 17:00 presso la Pesa Pubblica di Modigliana (FC) – all’incrocio tra Via Adriano Casadei e la SP21

Indicazioni Google Maps: https://goo.gl/maps/3mCGAJCXHGWPjr3f6

Lunghezza: 9,5 Km – Dislivello: +330 m circa

Difficoltà: E – il percorso sarà in parte su sentieri e in parte su strada asfaltata, percorribili senza difficoltà ma con un dislivello Medio che richiede un minimo di allenamento al cammino su salite e discese.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO:

Acqua (minimo 1,5 Lt), calzature da trekking con fondo scolpito, abbigliamento adatto alla stagione (consigliamo strati di riserva per la sera), consigliati pantaloni lunghi, zaino adatto, crema solare, cappellino, mantellina antipioggia/antivento o k-way, fotocamera, torcia (ideale una luce frontale), snack energetici a piacere. Consigliati bastoncini da trekking.

Consigliato un cambio di vestiario da lasciare in auto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 12,00 a testa per il servizio di Guida GAE + € 15,00 per l’aperitivo e la degustazione, da versare in loco all’azienda. 

Il pagamento della Guida va effettuato in contanti o Satispay all’arrivo. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:

Scrivere via Whatsapp o SMS al numero 340 9385737 oppure inviare una mail all’indirizzo info@borealisguide.it

IMPORTANTE

I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver letto e di accettare il *Regolamento Escursioni* e il *Regolamento norme COVID19*, che dovranno essere consegnati firmati il giorno dell’uscita. Sono scaricabili direttamente al link sotto.

È richiesta puntualità per rispetto degli altri partecipanti e della guida stessa. Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. La guida si riserva di annullare l’escursione o di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita dell’escursione e sulla sicurezza degli accompagnati.

Conduce: Valentina Busso

Guida Ambientale Escursionistica regolarmente assicurata, abilitata L.R. ER 4/2000, iscritta al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche tessera AIGAE n. ER808

18 Giugno 2022 – h 18.45

Tramonto a filo d’acqua

Parco Regionale Delta del Po

In collaborazione con Canoa Trek Italia

Uno splendente tramonto ad attenderci a filo d’acqua, qui dove la laguna si tingerà di arancio . . .

Un fantastico itinerario in canoa nelle Valli di Comacchio,

Che navigheremo sfiorando lembi di terra dove dolci fenicotteri rosa vivono la loro vita indisturbati . . .

Una sera di semplicità, respiro e pura meraviglia .

Direzione tecnica a cura dell’agenzia A Tutta Randa Viaggi.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 35euro a persona.

QUANDO: Sabato 18 Maggio, ore 18.45

DOVE: Valli di Comacchio, stazione Bettolino

Coordinate GPS: https://www.google.com/…/data=!3m1!4b1!4m5!3m4…

EQUIPAGGIAMENTO:

Una bottiglietta d’acqua a persona, costume, zaino di piccole dimensioni, cambio completo di vestiti, spray antizanzare, eventualmente panni idrorepellenti o impermeabili per evitare di bagnarsi eccessivamente, crema solare, cappellino.

Tutto l’equipaggiamento necessario per la canoa verrà fornito da Borealis e Canoa trek italia ed è compreso nel prezzo (giubbotto salvagente, pagaia, canoa)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:

Scrivere via Whatsapp o SMS al numero 3280272646 Alberto

oppure inviare una mail all’indirizzo info@borealisguide.it ❗

I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver letto e di accettare il *Regolamento Escursioni* e il *Regolamento norme COVID19*, che dovranno essere consegnati firmati il giorno dell’uscita. Sono scaricabili direttamente al link sotto

È richiesta puntualità per rispetto degli altri partecipanti e della guida stessa. Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. Il semplice “parteciperò” cliccato sull’evento NON fa fede per l’effettiva prenotazione all’escursione. La guida si riserva di annullare l’escursione o di modificare il percorso qualora le condizioni meteo dei giorni precedenti o del giorno stesso possano influire sulla buona riuscita dell’escursione e sulla sicurezza degli accompagnati.

Conduce: Alberto Lopez

Guida Ambientale Escursionistica regolarmente assicurata, abilitata L.R. ER 4/2000, iscritta al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche tessera AIGAE n. ER 797